ASFI informa che è stato pubblicato il bando di iscrizione al Master presso l’Università di Chieti dal titolo: MASTER UNIVERSITARIO ANNUALE DI II LIVELLO IN “Galenica farmaceutica per professionisti della salute umana e animale”.

Il bando è riportato in allegato e la scadenza per l’iscrizione è fissata al 16 dicembre 2024.

ASFI ha collaborato attivamente con l’Università di Chieti e nel Consiglio del Master fanno parte il Presidente di ASFI Prof. Maurizio Cini e la Dott.ssa Daniela Paolucci che, assieme ad altri consiglieri, terranno alcune lezioni unitamente ai docenti dell’Università di Chieti. L’obiettivo del Master è quello di fornire una formazione in materia galenica con particolare riferimento alle formulazioni sterili e a quelle contenenti farmaci citotossici e antiblastici. Le lezioni pratiche si svolgeranno pertanto in ambiente adeguato in camera bianca e con docenti internazionali. Per medici e veterinari il Master verterà sugli aspetti formulativi e normativi prendendo spunto da casi clinici relativi alle varie specializzazioni mediche e veterinarie.

Concluso il Master, i partecipanti potranno accedere alla certificazione delle competenze per Farmacisti, Medici e Veterinari sulla base di un disciplinare redatto da ASFI.

Bando Master